Chi sono


 

Sono la Dott.ssa Laura Anzivino,

ho conseguito la laurea magistrale e il dottorato di ricerca in Biologia umana.

Ho frequentato un corso di perfezionamento sulla sicurezza e la qualità degli alimenti e poi un master in nutrizione. 

Al di là delle basi scientifiche, sono sempre stata interessata anche alla componente psicologica del rapporto con il cibo. Per tale motivo mi sono specializzata in quest'ambito con un corso sui disturbi del comportamento alimentare e sull’alimentazione consapevole



Ho acquisito le competenze teoriche e pratiche per poter lavorare come istruttrice di mindful-eating. Ho trovato nel mindful-eating la perfetta unione delle mie due passioni: l’alimentazione e lo yoga, che pratico e insegno. E’ stato una naturale conseguenza di una visione a 360 gradi di nutrimento. 



L'alimentazione non può essere ridotta alla mera conta delle calorie e al soddisfacimento di un bisogno fisiologico perché coinvolge l'individuo nella sua interezza, inclusi gli aspetti psicologici, sociali e culturali.

Credo fortemente che il benessere non sia una semplice assenza di malattie, ma un delicato equilibrio psico-fisico da mantenere giorno per giorno. Mi piace poter offrire degli spunti per vivere con più consapevolezza il rapporto con il cibo e con le sfide quotidiane, oltre a un piano alimentare personalizzato.

Come professionista il mio compito è mettermi al serviziotrasmettere un metodo e uno stile di vita, dando il buon esempio. Vorrei essere per te la bussola che ti aiuta a orientarti, ti prende per mano per il primo tratto di strada ma quando il tempo è maturo ti lascia camminare in autonomia

Ricordati che sei tu il vero e unico maestro.

Nessun commento:

Posta un commento